Quale attrezzatura per una sala pesi domestica?

Per allestire una vera palestra di casa , che è allo stesso tempo utile, completo ed efficiente, dovrai iniziare investendo in due o tre attrezzature da palestra più o meno ingombranti. Quindi assicurati di avere abbastanza spazio per questo spazio dedicato. Tra le attrezzature indispensabili per l’home gym troviamo il famoso power rack . Questo è un framework che verrà utilizzato sia per esercizi intensivi destinati a sviluppare la tua forza sia per tutti gli esercizi di carico corporeo in generale, mentre funge da potenziale punto di ancoraggio per le attrezzature dalla tua palestra alla palestra. accendino da casa.

Pianifica anche un dispositivo che possa far lavorare il tuo cuore permettendoti di bruciare i grassi. Una cyclette sarà perfetta, ma altrettanto facilmente puoi optare per un vogatore acquatico che avrà il vantaggio di utilizzare tutti i muscoli del tuo corpo. Infine, una palestra di casa non potrebbe essere senza una panca pesi . Piatta o regolabile, è ideale per praticare una serie di esercizi diversi e sarà completata dalle più piccole attrezzature da home gym menzionate di seguito.

La soluzione più completa e sicura per livello principiante o intermedio:

Tutta la gamma ispira M1 / ​​M2 / M3 e FT ti permetterà di acquisire un tema multifunzionale integrando una o più colonne di peso guidate.

Ergonomico , fluida, questa gamma risponderà ad un utilizzo intenso e rassicurante consentendo una perfetta esecuzione del movimento garantendo la sollecitazione muscolare di tutto il corpo.

Infine, queste panche a carico guidato ti forniranno molteplici soluzioni di esercizio, progressive e motivanti, in breve una soluzione adatta per l’integrazione in uno spazio dedicato chiamato Home fitness.

Acquisire una panca per la stampa se lo desideri portare soprattutto una fonte di motivazione nell’utilizzo di un prodotto adeguato che garantisca progressività allo sforzo fisico.

Barra, manubri e pesi, essenziali in termini di Attrezzatura da palestra

Oltre all’attrezzatura mostrata sopra, avrai bisogno di un’attrezzatura da palestra domestica più piccola ma altrettanto essenziale. Pensiamo in particolare a una barra pesi su cui fisserai i pesi in base alla tua forza fisica. Queste attrezzature da palestra vengono utilizzate per esercizi di potenziamento muscolare progettati per rafforzare braccia, spalle e petto.

Per la tua palestra sport a casa, consigliamo un bar olimpico. Con un peso di 20 kg invece di 13 kg, è più sicuro consentendo di supportare carichi più pesanti, pur essendo più stabile. I manubri sono attrezzature altrettanto essenziali per la tua palestra di casa. Molto versatili, questi prodotti ti offriranno illimitate possibilità di esercizio nella tua palestra di casa.

Il tappetino, un elemento essenziale per una palestra domestica

Infine, e sebbene molte persone tendano a dimenticarlo, nessuna delle attrezzature da palestra è altrettanto utile per il lavoro a terra, di un pavimento precisamente. Molto economico, questo prodotto dovrebbe comunque essere il primo degli acquisti per una palestra domestica. Non appena inizi a lavorare sul pavimento, come ad esempio esercizi addominali o flessioni, un tappetino ti darà il comfort più apprezzabile. Ma soprattutto, questo tipo di attrezzatura per la palestra ti eviterà di ferirti su tutte le parti del corpo che saranno a diretto contatto con il terreno. Un prodotto semplice di cui nessuna palestra domestica può fare a meno.

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *