Allenamento HIIT per perdere peso più facilmente

Come suggerisce il nome, HIIT (High Intensity Interval Training) si basa su un’attività regolare e breve ma intensiva. Grazie alla progettazione stessa del suo metodo, che mira ad un’attività intensiva in un breve periodo di tempo, l ‘ allenamento HIIT è ovviamente molto efficace nell’aumentare la massa muscolare e le capacità fisiche, ma scegliendo di praticare HIIT per questo. La perdita di peso è anche una soluzione rapida per eliminare quanto più grasso possibile.

Inutile dire che un esercizio HIIT regolare rappresenta un investimento difficile sul piano fisico, oltre che una certa volontà, ma tutto questo spiega anche l’efficacia di questo tipo di allenamento sportivo quando una persona vuole dimagrire .

I risultati dell’allenamento HIIT in termini di perdita di peso non sono rappresentativi di casi isolati. Tra il 1994 e il 2012, 7 studi importanti e molto seri hanno anche dimostrato i benefici dell’HIIT per la perdita di peso rispetto a una pratica sportiva tradizionale basata sulla resistenza piuttosto che sull’intensità come nel caso di un esercizio HIIT.

Il metodo di allenamento HIIT

In teoria, il metodo HIIT è per tutti, principianti o professionisti, e cosa qualunque siano i tuoi obiettivi sportivi. Tuttavia, bisogna riconoscere che il principio stesso di un esercizio HIIT implica un’attività intensiva, che a volte può essere stancante o addirittura difficile se le tue condizioni fisiche sono un po ‘deboli. Ma non preoccuparti, è del tutto possibile adattare il tuo allenamento HIIT, soprattutto se l’obiettivo è dimagrire, in modo da poter iniziare più serenamente mentre il tuo corpo si adatta a questa nuova modalità di attività sportiva. .

In generale, il principio dell’HIIT è quello di concentrarsi maggiormente sull’aspetto intensivo dell’attività sportiva che sulla sua durata. Sarà quindi necessario predisporre un sistema di esercizi volti a mettere seriamente alla prova il proprio corpo e spingere i propri limiti, ma per un periodo di tempo breve e con tempi di recupero brevi ma regolari. Concentrarsi sull ‘ intensità fisica è una parte importante dei risultati sorprendenti, anche a breve termine, nella tua condizione fisica, aumento della massa muscolare e, naturalmente, rapida perdita di peso.

Quali tipi di esercizi HIIT vengono praticati?

Un esercizio HIIT è spesso paragonato al ciclismo o alla pratica della cyclette al chiuso, ma tieni presente che qualunque siano i tuoi obiettivi, il tuo allenamento HIIT può essere rifiutato attraverso molte pratiche. Per promuovere la perdita di peso tramite HIIT, il trainer ellittico rimane un’ottima soluzione.

Detto questo, sempre per affinare la tua silhouette ma sviluppando un po ‘di più la tua massa muscolare, puoi impostare un allenamento HIIT basato su esercizi a circuito formazione. In effetti, dovresti prima assicurarti, con un primo esercizio HIIT, di essere pronto per questo tipo di metodo e, se questo non è il caso, preparare il tuo corpo per questo. Quindi, che si tratti di corsa, ciclismo, costruzione muscolare , nuoto, ecc.

Il tuo allenamento HIIT può essere adattato perfettamente al tipo di attività sportiva che preferisci applicando il metodo del picco intensivo.

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *