BICI SEMI -ALLONGE
Quando si considera l’acquisto di una bicicletta, molto spesso si pensa all’inizio alla bici verticale più amata.
È solo in seguito, guardando le offerte dei negozi di articoli sportivi, che ci accorgiamo che oltre a questo tipo di attrezzatura , ci sono anche biciclette da allenamento orizzontali ( semi reclinate ).
Controlla di seguito cosa offrono, quali sono i loro vantaggi ea chi sono destinate.
Con problemi di salute:
La bike da allenamento orizzontale è consigliata principalmente a persone con disturbi schiena e coloro che, a causa di precedenti infortuni, devono in particolare garantire la sicurezza della regione lombare. La bici orizzontale sarà utile anche per problemi al ginocchio. A differenza della vertical bike, permette al praticante di assumere una posizione molto comoda e rassicurante. L’utente è seduto in sella con uno schienale stabile simile a un sedile. La distanza tra i pedali e la sella è molto maggiore rispetto alle bici verticali, il che rende la pratica di una posizione semi-sdraiata su questa bici. Soprattutto, questo consente una migliore protezione contro il sovraccarico delle articolazioni del ginocchio, della colonna vertebrale e della regione lombare.
Con un significativo sovrappeso e per gli anziani:
Nel caso di persone in sovrappeso, la bici orizzontale è molto più adatta della verticale, offre più comfort e sicurezza, mentre è simile l’efficacia degli esercizi per un allenamento dimagrante. È anche una soluzione ideale per le persone che sono preoccupate di perdere la vita, poiché l’allenamento su una bici orizzontale è più importante che su una bici verticale, costringendo i muscoli addominali a essere tesi. La bici orizzontale è generalmente consigliata anche alle persone anziane, che spesso non si sentono a proprio agio in una sella senza schienale. Il sedile fornisce loro molta più stabilità e comodità.
Allenamento senza noia:
Quando si considera l’acquisto di una bicicletta orizzontale, non devi preoccuparti che l’allenamento su questa bici sarà meno allettante che su una bici verticale. I moderni modelli DKN sono dotati di computer multifunzione con modulo Bluetooth che consentono esattamente le stesse funzioni delle biciclette tradizionali, offrono la misurazione del polso, del grasso corporeo, vari programmi di allenamento e molte altre possibilità. Alcuni modelli hanno applicazioni dedicate che ti consentono di esercitarti mentre ti immergi nel mondo tramite il tuo tablet sullo schermo ( come RB4 I DKN offerto sul nostro sito web DKN store o nei nostri punti di vendita .
Svantaggi delle bici orizzontali:
Con questi vantaggi convincenti, quale può essere lo svantaggio dell’allenamento su una bici orizzontale? Sicuramente le dimensioni, i prodotti sono generalmente più ingombranti sul pavimento. Tuttavia, sempre più modelli (come la DKN RB 4 I) sono dotati di ruote che ti permettono di muoverti, il rovescio della medaglia è anche il prezzo leggermente superiore rispetto alle bici orizzontali. Tuttavia, regolarmente sul nostro sito e nei nostri punti vendita DKN , vengono offerte regolarmente promozioni su questo tipo di prodotto.
A scelta ponderata:
Prima di prendere la decisione di acquistare una bicicletta orizzontale, sarebbe utile, pertinente, recarsi in uno dei nostri punti vendita DKN per provare il prodotti e confermi che l’ergonomia è adatta a te.
Se hai dubbi sul tuo stato di salute, soprattutto in caso di problemi alla colonna vertebrale o alle articolazioni delle ginocchia, è fortemente consigliato consultare un medico, un fisioterapista o un allenatore professionista che ti guiderà anche tu.
Be the first to reply